Ieri mattina, martedì 03.10.23, il Movimento “Cristiani in cammino”, il Forum delle Associazioni sociosanitarie ed la Fondazione nazionale di Studi Tonioliani insieme hanno incontrato il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
Erano presenti: Antonio Falcone (Coordinatore di Cristiani in cammino), Aldo Bova (Presidente nazionale del Forum) , Francesco Manca ( segretario nazionale della Fondazione Tonioliana) e Giuseppe Ottaiano, Promotore di Grandi operazioni di valore culturale per la valorizzazione del bello, dell’Arte e della Campania.
Ha accompagnato l’incontro con ampio prezioso contributo l’Avv. Almerina Bove, Autorevole Capo gabinetto del Governatore.
Il gruppo, che è stato accolto con cortesia, tanta attenzione e tanto interesse, ha voluto porre all’attenzione di De Luca alcuni aspetti del mondo della formazione dei medici e della giustizia nella cura della salute, che vanno attenzionati. In particolare, si è parlato della necessità di lavorare per una migliore funzionalità delle strutture sanitarie pubbliche e della necessità di evitare condizioni di diseguaglianza nella cura della salute. Si è parlato di progetti interessantissimi per promuovere cultura, al fine di migliorare le condizioni della società campana. Si è stabilito un accordo per cui ci sarà un’interlocuzione continua di presentazione di questioni da esaminare e di progetti da valutare.
Capo ufficio stampa del Forum
Stanislao Crisbovi
Contenuti associati: